Chi Siamo
Passione e conoscenza della materia prima.
Dal 1990 Italiana Parquet produce pavimenti in legno pregiati ad alte performance prestazionali, declinati in infinite soluzioni estetiche, altamente personalizzabili e caratterizzati da finiture artigianali di pregio.
Passione e conoscenza della materia prima sono gli ingredienti che in questi anni hanno permesso all’azienda di maturare esperienze significative a fianco di importanti brand nel mondo dell’arredamento, dell’arredo bagno e, più in generale, dell’interior design.
Dall’alleanza strategica col Gruppo Margaritelli, riconosciuto punto di riferimento del settore delle superfici in legno, nel 2021 nasce Italiana Parquet.
Un progetto condiviso, sotto la comune bandiera della cultura manifatturiera italiana dove la tradizione nella lavorazione del legno è coniugata all’applicazione manuale di finiture pregiate, antibatteriche, antimacchia e ad alta resistenza all’usura.
Dalle abili doti creative e tecniche dei qualificati maestri fabrianesi
In un piccolo borgo in Italia, sulle rive del fiume Giano, si sviluppa uno dei più longevi poli industriali italiani conosciuto in tutto il mondo per la sua straordinaria storia e tradizione.
Città di pittori, fabbri e mastri cartai Fabriano unisce con successo cultura e artigianato, con l’obiettivo principale di preservare gli antichi mestieri, armonizzare industria e manifattura e valorizzare il suo secolare patrimonio culturale ed artistico.
Dalle abili doti creative e tecniche dei qualificati maestri fabrianesi, nasce Italiana Parquet, un’azienda che fonda le sue radici sulle ricche tradizioni artigianali, tipiche del territorio, e che nel tempo, si è affermata nel panorama internazionale delle superfici di arredo come un centro creativo al passo con le ultime tendenze.