Skip to main content

IL SOGNO DI UN PAVIMENTO IN LEGNO
PER LA PROPRIA CASA

Design d'ispirazione

Italiana

Miglior Tecnologia

Europea

Formati

A seconda delle disponibilità, i prodotti vengono forniti in lunghezza unica o in lunghezze assortite. La fornitura può comprendere, per una quota fino al 10%/12% della superficie, lunghezze inferiori
a quelle indicate.

Posa
a correre
Spine

2 strati supporto in Abete massello
3 strati supporto in bistrato di Abete massello
3 strati supporto in bistrato di Conifera o similari

Selezioni

Le descrizioni sopra riportate, per la loro brevità, non sono in grado di rappresentare in modo esaustivo le caratteristiche di ciascuna selezione e devono quindi intendersi come indicative e prive di valore contrattuale. Una descrizione più completa e dettagliata delle differenti selezioni è disponibile sulla scheda prodotto

Superfici

Finiture

Scheda Tecnica

Per garantirti la massima trasparenza e flessibilità nella scelta del pavimento perfetto per te, mettiamo a disposizione la nostra Scheda Tecnica Completa. Qui troverai informazioni dettagliate sulle caratteristiche del parquet.

Ti invitiamo a scaricare la nostra Scheda Tecnica completa. Clicca sul link sottostante e immergiti nel mondo della qualità e dell'eleganza.

Download

Download Catalogo

Vuoi esplorare la gamma completa dei nostri prodotti e lasciarti ispirare dalle ultime tendenze nel design dei pavimenti in legno? Ora puoi farlo con un semplice click!

Inserisci la tua email qui sotto e ottieni l'accesso esclusivo al nostro catalogo digitale. Una risorsa preziosa per scoprire le ultime collezioni, le finiture irresistibili e le soluzioni di design che trasformeranno i tuoi spazi.

Download

Certificati

Italiana Parquet si avvale della gestione integrata dell’intera filiera della lavorazione del legno, dalla foresta al prodotto finito. Le materie prime utilizzate sono Rovere e Frassino di provenienza esclusivamente europea.

Italiana Parquet inoltre utilizza materie prime rigorosamente
controllate, anche riguardo ai prodotti collaterali necessari per la realizzazione del prodotto finito, come adesivi e vernici, rispettando pienamente i limiti europei in merito a Formaldeide e VOC.

FSC® si dedica alla promozione
della gestione responsabile delle foreste del mondo. Richiedi i prodotti certificati FSC®.

Certificazione della catena di custodia che garantisce la provenienza dei prodotti da foreste gestite in maniera sostenibile.

Tutti i pannelli in multistrato di legno utilizzati per la realizzazione dei pavimenti Italiana Parquet rispondono ai requisiti stabiliti dagli standard TSCA Title VI e CARB phase 2 per le emissioni di Formaldeide.

Italiana Parquet risponde ai requisiti dettati dalla normativa sulla marcatura CE relativa ai pavimenti in legno.

Italiana Parquet rispetta pienamente i limiti imposti dalla classe E1, la più restrittiva tra le classi definite dalla normativa Europea in vigore (UNI EN 14342).

Tutti i prodotti sono compatibili con sottofondi riscaldanti e rinfrescanti, a condizione che vengano posati incollati e che vengano rispettate rigorosamente le prescrizioni relative a temperatura e umidità di esercizio. In fase di scelta del prodotto è opportuno leggere le indicazioni riportate nella scheda tecnica.